Parleremo delle opportunità offerte dal web per la vendita online con focus particolare su come si sono modificati i comportamenti di acquisto negli ultimi mesi, alcuni destinati a durare. Integrare, quindi, esperienze offline e online non è mai stato così importante.
La vendita online comporta vantaggi e sfide ma, la forte competizione, richiede di essere vincenti non solo sulla qualità del prodotto ma anche sulla qualità del servizio.
Quando: Lunedì 16 Novembre 2020
Ora: 16:00-17:30
Programma e iscrizioni online: bit.ly/autunno_digitale
Il progetto è nato dalla collaborazione tra il Settore Semplificazione amministrativa – Area Registro Imprese e il PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Venezia-Rovigo, insieme ai contributi di t2i trasferimento tecnologico e innovazione e le testimonianze di imprese e realtà innovative del nostro territorio per sostenere le imprese, in questo particolare momento economico, facendo leva sul digitale come fattore di crescita.
ll webinar si inserisce nel dibattito sempre più vivo ed attuale sulle opportunità offerte dal web e dai social media per la vendita online. I comportamenti di acquisto si sono modificati radicalmente negli ultimi sei mesi e molti di questi cambiamenti sono destinati a durare. Integrare esperienze offline e online non è mai stato così importante.
La vendita online comporta vantaggi e sfide in quanto da un lato permette di poter raggiungere un numero di clienti impensabile per la vendita tradizionale in un negozio fisico, dall’altro la forte competizione richiede di essere vincenti non solo sulla qualità del prodotto ma anche la qualità del servizio.
I temi che verranno approfonditi riguardano quindi la gestione delle vendite on line, le problematiche legate alla logistica, consegne e magazzino, modalità di gestione dell’ordine.