Quando si cerca un’attività o una azienda, quasi nella totalità dei casi, le persone si rivolgono a Google.
Questo è uno degli strumenti più utilizzati dai clienti e dai potenziali per ricercare le informazioni circa indirizzo, numero di telefono, orari di apertura e chiusura e, per questo, è importante ed utile prendere il controllo di ciò che le persone vedono quando fanno una ricerca per la tua attività.
Ecco perché è indispensabile avere una scheda Google My Business verificata.
Google My Business mette a disposizione una serie di strumenti per aggiornare il profilo e interagire con i potenziali clienti.
Dopo aver creato e compilato la scheda con tutte le informazioni richieste, è importante chiedere subito la verifica dell’attività. Questo passaggio può essere effettuato in tre diversi modi: via telefono, via cartolina.
Una volta inserito nel profilo il codice ricevuto, si può procedere alla modifica di tutte le sezioni:
- nome
- settore di attività
- indirizzo e attivazione automatica indicazioni stradali
- numero di telefono
- sito internet
- orari di apertura e chiusura
- foto di interni/esterni, al lavoro e del team
- servizi
Google My Business ha attivato la funzione di creazione post, una combinazione di immagine (o grafica) + post. Questa novità, infatti, permette di mettere in evidenza una particolare promozione o un prodotto al quale si vuole donare visibilità.
Contattaci per maggiori informazioni sulla creazione e gestione della scheda Google My Business e visita la nostra scheda.