Importante novità in vista per chi usa WhatsApp: gli sviluppatori dell’app di messaggistica hanno preparato una funzione da tempo richiesta, che consente di controllare se si desidera essere aggiunti automaticamente ai gruppi.
Quindi potremo evitare di ritrovarci iscritti a gruppi che rappresentano spesso una distrazione ma, quando va male, una fonte di ansia e di arrabbiature.
Come funziona?
Tutto verrà regolato dalle impostazioni sulla privacy. Quando un amministratore di gruppo ci invierà la richiesta di iscrizione, in base alle impostazioni fatte in precedenza, avremo a disposizione tre possibili opzioni: consentire l’iscrizione automatica a un gruppo da parte di chiunque (è l’opzione sempre attiva attualmente), consentirla solo a chi è inserito nella nostra lista contatti, o non consentirla a nessuno.
Nei casi in cui un amministratore di un gruppo non potrà iscriverci automaticamente, ci verrà inviato un messaggio, che ci chiederà se desideriamo iscriverci oppure no. Se non risponderemo entro 72 ore confermando la nostra volontà di entrare nel gruppo, la richiesta di iscrizione scadrà. Potremo comunque iscriverci al gruppo anche in seguito usando il link per la richiesta di iscrizione, che resterà disponibile indipendentemente alla scelta per la privacy che abbiamo fatto.
(fonte Il Sole 24 Ore)